martedì 5 marzo 2013

la talpa e il verme 1 puntata

Un giorno la talpa Buonscavetta e il suo amichetto Strisciafacile il bruchetto, decisero di andare a far campeggio in montagna.
Buonscavetta ebbe l' idea di costruire un bunker per ripararsi dalle tempeste.
lo fecero molto profondo. Con un tubo, che Strisciafacile aveva portato da Striscianti-Scavanti.
-Ja,ja lo zapevo je l'abbiamo fatta ziiii!-Disse Strisciafacile.-Ehi Strisciafascile dimme una cuossa; da doffe ti ga recamado sto tubo?-Disse Buonscavetta-Ah jo lo rezcamato dazz magzgazino di famija-Disse Strisciafacile. Il tubo serviva per l'acqua, ecco perché hanno scavato così profondamente; la prima notte andò tutto bene, ma la seconda notte arrivò un falco; grazie alla porta fatta di erba si mimetizzò. Ma purtroppo il falco non era stupido e vide l'entrata perché voleva guardare una volta in più il bordo della porta nascosta, così entrò. Strisciafacile si accorse e architettò una trappola.
Però non si era accorto che Buonscavetta era scomparsa e Strisciafacile tornò a dormire E Sognò TANTE PICCOLE FORMICHE. Il giorno dopo si accorse che Buonscavetta era scomparsa, e disse:-Oh ho! Buonzcavezza zè zcomparza!* (*Scomparsa) allora disse:-Non mi metterò in cammino; anzi, entrerò nel tubo dell' acqua. A quelle parole si immerse immediatamente e siccome prima di immergersi aveva visto le orme del falco e le riconobbe, erano le orme del falco Larry e sapeva dove avrebbe portato il tubo: dentro il nido di Larry, Larry era un tipo molto loquace, e Strisciafacile sapeva il suo punto debole: le storie da clown.       




CHE SUCCEDERà A BUONSCAVETTA?



LO SCOPRIREMO ALLA PROSSIMA PUNTATA.

Nessun commento:

Posta un commento